Verniciatura industriale

La Cares s.r.l. svolge attività di verniciatura industriale a polvere su metalli, acciaio, alluminio, ferro, ottone, vetro, MDF, etc. nei vari colori e in tutti i settori. Nel rapido progredire dello sviluppo dei prodotti vernicianti, che va di pari passo col progresso industriale, il maggior interesse di questi ultimi anni è indubbiamente puntato sull’impiego delle vernici in polvere. Simili alle vernici tradizionali, si differenziano da queste essenzialmente per la forma fisica di fornitura in quanto vengono prodotte, fornite ed impiegate allo stato solido e la loro caratteristica più saliente è costituita dall’assenza di solventi che, come noto, svolgono una funzione che si esaurisce all’atto stesso dell’applicazione. La verniciatura con polveri è un processo di finitura che si diffonde giorno per giorno sempre più, pertanto la CARES s.r.l., in un ‘ottica di riduzione dei costi, ha investito in un sistema di cambio colore rapido ed over-spray tendente allo zero che permette, quindi, bassi consumi di polvere e la possibilità di verniciare piccoli lotti.
L’applicazione di prodotti a polvere permette l’ottenimento di numerosi vantaggi quali:

  • Costi meno elevati
  • Sicurezza
  • Resa elevata
  • Igiene
  • Miglioramento condizioni ambientali di lavoro
  • Resistenza e continuità di tenuta

Il tutto con applicazione a mano unica.
Il ciclo produttivo dell’impianto di verniciatura prevede le fasi di fosfograssaggio in un tunnel di pre-trattamento a 5 stadi con controllo costante dei prodotti chimici impiegati.
I nostri impianti, tutti a norma CEE, consentono la lavorazione di pezzi di notevoli dimensioni da 1100x600x500 a 3000x2000x800 con risultati di elevata qualità.